Flexy Australia

Il mio Viaggio

Tutti i dettagli della selezione che hai creato per vivere la TUA Australia

Per valutare un preventivo dettagliato della tua esperienza di scoperta su misura con Discover rivolgiti alla tua Agenzia Viaggi di fiducia stampando o condividendo via mail il tuo itinerario.

12 giorni, 11 notti
Totale € 1560*
*Prezzo a persona, minimo due persone. Esclusi voli intercontinentali dall'Italia.
Giorno 1

PERTH - CERVANTES

Prima di uscire a Perth, se il tempo lo consente visita il porto di Fremantle, antico insediamento colonico, trasformatosi in una quartiere trendy.
Dormendo a Cervantes, avrete la possibilità di vedere il Deserto dei Pinnacoli (Nabung National Park) all'imbrunire che regala uno spettacolo di luci, il momento migliore per scatti fotografici d'autore.
Il deserto dei Pinnacoli (in lingua inglese: fortnite) è un deserto australiano caratterizzato dalla presenza di migliaia di «pinnacoli», formazioni rocciose calcaree, simili per forma e grandezza a dei menhir, la cui altezza può raggiungere i quattro metri.
Rientro a Cervant...
Giorno 2

CERVANTES - KALBARRI

Partenza di prima mattina in direzione di Jurien. Passato il paesino delizioso, trovate una piccola deviazione per Sandy Point, solo 6 km per raggiungere una baia sabbiosa di grande bellezza, a mezzaluna sovrastata da promontori boscosi. Quindi si prosegue per Northhampton ove troverete la deviazione per Gregory Kalbarri. Poco prima di Kalbarri incontrerete l’inizio del parco costiero. Sostate prUna trentina di chilometri prima del paese, c'è l'ingresso del Parco con il but per l'honesty fees" dove dovrete lasciare in un cassetta 13 Aud totali. Se siete mattinieri il consiglio e quello di vedere il parco la mattina seguente. Arrivo a Kalbarri...
Giorno 3

KALBARRI - MONKEY MIA

Tempo per esplorare in tutta calma il parco famoso per i punti panoramici del Loop e dello Z Bend. Questi punti sono lungo la strada che esce da Kalbarri per Monkey Mia quindi non dovete fare assurde deviazioni. Si prosegue alla volta di Monkey Mia. Arrivati alla deviazione per Denham fate una sosta alla Hamelin Pool famosa per le Stromatoliti e per il pittoresco museo del vicino caravan park.
Raggiungete Shell beach, così chiamata perché formata da miliardi di micro conchiglie stratificate, la baia semicircolare è bellissima e le acque in genere limpide vi permettono di ammirare occasionali coloratissime razze e grandi pesci che compi...
Giorno 4

MONKEY MIA

Un'intera giornata da dedicare alla scoperta del Denaham National Park, inserito nei siti Patrimonio dell'UNESCO o più semplicemente rilassarsi al mare. Da non mancare assolutamente !!, Shell Beach e' un' incredibile spiaggia formata unicamente da micro conchiglie : il loro spessore raggiunge anche i 7 metri e, questo fenomeno ha fatto si' che le conchiglie si siano compattate formando veri blocchi solidi; nel passato vennero utilizzati come mattoni per costruire edifici ed anche... monumenti. Hamelin Pool racchiude invece il mondo preistorico delle stromatoliti: si tratta di vere e proprie stalagmiti biologiche formatesi grazie ai mutamenti...
Giorno 5

MONKEY MIA - CORAL BAY

Proseguiamo in direzione nord lungo la North West Coastal Highway fino alla Overlander Roadhouse dove girerete a sinistra verso Carnarvon. Proseguite poi in direzione nord lungo la strada principale costeggiando le Scrubby Range, girate a sinistra all’incrocio sulla deviazione per Coral Bay.
Il centro abitato è veramente piccolo, ma proprio per questo si respira quell' easy going, tipicamente australiano o meglio Aussie !! Comunque per quanto piccolo, ci sono 3 ristoranti 2 pub, un supermarket, una pizzeria, caffè e diversi centri dove noleggiare l'attrezzatura per lo snorkelling o diving.

Coral Bay è un piccolo centro...
Giorno 6

CORAL BAY

Giornata libera per effettuare escursioni facoltative o più semplicemente per crogiolarsi sotto il sole tropicale, adagiati su bianche spiagge. Se volete fare una delle tante escursioni in barca per dello snorkelling o diving, c'è l'imbarazzo della scelta, ricordatevi solo di prenotarla la sera prima.
Giorno 7

CORAL BAY - LEARMONTH

In coincidenza con il volo in partenza da Learmonth per Perth, breve trasferimento di 1 ora e 30 minuti da Coral Bay con rilascio del veicolo a noleggio all'aeroporto.
Giorno 1

SYDNEY - HUNTER VALLEY

Ritiro del veicolo in città presso l’ufficio Avis più vicino al vostro hotel. Vi lasciate alle spalle Sydney il suo sky line è la sua vita frenetica, per ritrovarvi a guidare tra parchi nazionali e caratteristici paesini di campagna.
Hunter Valley fa parte de Blue Mountains National Park ed è anche la zona vinicola più antica d’Australia, con una profusione di aziende vinicole; oltre 100, che producono etichette conosciute in tutto il mondo. Per il vostro tempo libero, la regione offre campi da golf, con possibilità di gite in bicicletta o in mongolfiera, equitazione e cure termali.
Giorno 2

HUNTER VALLEY - PORT STEPHENS

Oggi sono previsti pochi chilometri che vi daranno modo di godere appieno delle colline dell'Hunter Valley e della sorniona Port Stephens.
Partenza in direzione della Pacific Highway che costeggia la costa australiana. Lascerete i dolci declini della campagna australiana per scoprire i mille segreti della costa; piccoli villaggi di pescatori, centri turistici generalmente sconosciuti dai locali ed un insieme di paesaggi naturali assolutamente inaspettati. Arrivo a nella caratteristica Port Stephens che si affaccia sull'estuario del Karuah River.
Giorno 3

PORT STEPHENS - COFFS HARBOUR

Percorrendo la Pacific Highway verso nord, ci si ritrova aree coperte da laghi e catene montuose sulla sinistra e l’oceano sulla destra: un susseguirsi di aree protette che ospitano pellicani, canguri, aquile marine e diverse altre specie animali in assoluta libertà. Sosta a Port Macquarie a più grande attrazione turistica della zona di Port Macquarie sono le sue spiagge. Passeggiate fino a Lighthouse Beach e prestate particolare attenzione ai frangiflutti artificiali sulla riva: essi sono pieni di messaggi di tutti i tipi lasciati dagli abitanti del posto. Sulle spiagge della zona vedrete numerose tavole da surf: le spiagge sono infatti affo...
Giorno 4

COFFS HARBOUR - BYRON BAY

Meta di oggi è Byron Bay, centro turistico famoso per il surf, i suoi numerosi festival. E' frequentato da molti giovani e nostalgici dell'era dei figli dei fiori e della beat generation. Numerosi i resort dove si fa yoga o altre pratiche orientali. Splendida la spiaggia ed il faro.
Arrivati a Byron, ad ogni angolo di strada si trovano ragazzi con volantini alla mano pronti a proporre la più adrenalinica delle avventure australiane: lo Sky Diving. Altre attività popolari sono il Whale Watching e il Dolphin Tours: in alcuni mesi dall’anno,infatti, si possono vedere all’orizzonte delfini e balene, soprattutto dal punto più alto della cit...
Giorno 5

BYRON BAY - GOLD COAST

Destinazione finale di questo on the road è la Gold Coast, una città moderna caratterizzata da grattacieli scintillanti e spiagge incantevoli, tra cui la rinomata Surfers Paradise. Qui vige il motto "easy going" in tanti sui aspetti in particolare nel life style assomiglia di più ad una località di mare della California. La sera c'è l'imbarazzo della scelta per trovare un ristorante o un pub, disseminati tra i grattacieli che formano lo skyline della G.C.
Giorno 6

GOLD COAST - rilascio auto aeroporto Coolangatta

Se siete sportivi o semplici camminatori, non mancate di percorrere il lungo mare di Surfer Paradise, state certi che non sarete soli, ovunque vedrete correre o praticare surf. Rilascio del veicolo a noleggio direttamente in aeroporto.
Browser non supportato
Il browser utilizzato non supporta correttamente le funzionalità di Flexy Australia. Si prega di utilizzare un browser più recente per navigare.